lunedì 17 giugno 2013

La Bancarella ❤ Feste Vigiliane



In bancarella alle Vigiliane... 

sabato 22 giugno: la notte bianca - dalle 18.00 in poi le bancarelle sono posizionate a partire da piazza Fiera in direzione Santa Croce. 
domenica 23 giugno: dalle ore 18.00 alle 23.00 bancarella numero 26, via Mazzini, posizionata davanti alla II androna delle mura di Piazza Fiera.

E' la prima volta che partecipo in tale veste... Mah! Vedo una tale agitazione intorno... Ho sempre osservato con curiosità, interesse e una Briciola di criticità, questo appuntamento annuale della città che richiama turisti da ogni dove e coinvolge teatranti, squadroni, cittadini comuni e pubblici ufficiali. Disfide tra Giusi e Gobj alla conquista della polenta, attori che ti accompagnano per le vie rievocando eventi e personaggi del passato, la "tonca" nell'Adige, il palio dell'Oca... sfilate in costume, cena benedettina a lume di candela e chi più ne ha più ne metta... E tanta, tanta gente! 
Siete curiosi? Vi lascio un link...

4 commenti:

  1. nuovi colori per le ultime briciole, fresca estate... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fresca non tanto... ma tanté... é estate! grazie Nina... é sempre una gioia ritrovarti... Davvero...

      Elimina
  2. ciao ornella..è bello che partecipi anche tu alla festa della tua città,le stelle sono la tua bricionovità? spero che pubblicherai qualche altra foto...sono super curiosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao TJ grazie per essere passata... si quest'anno un po' di stelle a rendere magica un'estate iniziata un po' in sordina... Cercherò di soddisfare la tua curiosità con le novità che ho in serbo... a presto

      Elimina