martedì 24 dicembre 2013

Aspetto la neve

 
Come ogni anno, a Natale, anche quest’anno aspetto la neve… Si è vista si… Ma solo come fosse velo di zucchero su di un dolce… L’aspetto anche stanotte, aspetto che imbianchi, che cali lieve e soffice ammantando di magia la festa delle luci. Che Natale è senza la neve? Alzo lo sguardo, il cielo promette, è bianco nel bianco, ma non c’è quell’odore… Forse domani… Sarò in città io domani, in negozio comunque, nonostante la fine del periodo degli acquisti. Sarò là, come pochi altri turisti, e un paio di baristi intrepidi… Se ci saranno almeno loro… Avrò tempo per pensare agli amici vicini e lontani, a voi, qui nel blog o nella pagine, spazi dai quali latito da un po’ o in cui appaio e scompaio come il singhiozzo di un bambino… Starò sicuramente a pensarvi, a riflettere e a sorridere sul modo in cui mi avete fatto gli auguri… Starò in compagnia dei fiori che mi avete regalato, magari quelli portati dall’Ilary Express (Ah ah!). O starò semplicemente a “sbafarmi” i cioccolatini che mi avete portato… Penserò certamente alle vostre mani mentre sciolgono i nodi che avvolgono le Briciole. Così starò domani, nella magia che ho già e desidero anche per tutti voi. Vi auguro che la neve possa scendere a coprire anche il vostro cuore come un velo di zucchero su un dolce…Vi auguro che sia davvero un felice Natale...
 




Nessun commento:

Posta un commento