giovedì 12 marzo 2015

Workshop di primavera: "Like with daisy"


 Quand’ero piccola giocavo a m’ama non m’ama con le margherite. Era solo un gioco… Era come fare ambarabaccicicocco’… lo facevo giusto per vedere come finiva, giusto per vedere se arrivavo a m’ama o a non m’ama. Forse avrei dovuto rendermi conto già allora che per me era un po’ diverso, non l’amore, bensì il modo in cui leggevo il risultato. Quando la margherita non dava il risultato che volevo era semplicemente una margherita nata con un petalo in meno… Era una margherita a cui mancava un petalo… Quello giusto… Del resto abbiamo già parlato del bicchiere mezzo pieno, del modo in cui io mi afferro con entrambe le mani alle emozioni come fossero un treno in corsa o l’acquilone che ti solleva da terra… perché ho scelto così, perché è quello che mi riempie… lasciando andare le tristi, che eppur ci sono per tutti… E’ anche indispensabile per il lavoro che faccio…

Oggi torno su quelle margherite... 
E ad esse, a quel modo di pensare che tanto mi rappresenta, è dedicato il workshop: 

Like with daisy 
Come con la margherita

Perché, ripensandoci, son quelle che già allora parlavano a me di me… 
di quel punto di vista già così netto e delineato. 
Quello che, forse, mi faceva apparire un po’ particolare agli occhi degli altri bambini… Sempre con quel sorriso stampato in faccia a dispetto di tutto… a sfidare la vita 
(poi ho imparato a fare a cazzotti ma questa è un’altra storia)…

Il workshop partirà dall’osservazione di fiori e parti di fiori alla ricerca di elementi 
che possano essere tradotti in gioielli in ceramica. 
Come per la serie "oppio", che uso qui nelle immagini a scopo esplicativo, partiremo insieme, ciascuno a modo suo, alla volta della realizzazione di un gioiello unico e personalissimo. Un collier o una spilla, un ciondolo o un bracciale, a seconda del vostro gusto personale… 
Tre incontri, tre sabati tra marzo e aprile, per festeggiare l'arrivo della primavera, 
in cui potrete applicarvi in un vero e proprio processo creativo, autonomo e indipendente.







Io, dal canto mio, sempre col cuore in mano, 
magari con una margherita senza più petali… 
Vi aspetto…



€ 100
per tutti e tre gli incontri
materiali e affitto della sala inclusi

massimo 10 partecipanti

Sede Hub
Via Belenzani

Trento
28 marzo, 11 aprile e 18 aprile 2015
ore 14.00-17.00

Prenotazione obbligatoria
Ornella
347/4720188
micheorn@tin.it

Nessun commento:

Posta un commento