mercoledì 27 maggio 2015

Pane e vernice ❤ Le radici...

C'é una vecchia casa
 in un piccolo paese a qualche km da Trento
in cui ho passato la mia infanzia...

Da lì viene questo mobile
abbandonato da imperitura memoria nell'aia: il vecchio fienile...
E' uno spazio in cui la polvere accumulata si vede e si sente:
si vede in aereo pulviscolo illuminata dalla luce fioca che entra dalla coppia di finestre 
che illuminano appena lo spazio

si sente dall'odore caratteristico,
quello che ormai é parte di me...
quello che ho annusato tante e tante volte vagando nelle esplorazioni avventurose dell'infanzia...

da li...
 dal paesino di Sover,
 in val di Cembra in Trentino
arriva...

ora é qui, a Trento, in città...
da me! 















Mi concedete però... dopo la commozione iniziale di approfondire l'argomento?

Un anno
per ottenere questo risultato
e... diciamocelo:

ho sputato sudore e sangue!
Consumato km di carta da vetro!
Bruciato almeno due mouse levigando!
Respirato segatura!
Dato fondo a litri di antitarlo!
Mobilitato il mondo per farmi aiutare e averlo in negozio una volta finito!

E vale tutta la fatica fatta.
La mia e quella di chi mi ha aiutato!

Grazie!

Anche a chi mi ha permesso di tenerlo!

Tanta, tanta gente intorno a me e ad un pezzo come questo...

Perché tanta fatica? Perché dedicarci tanto tempo?
Perché é la mia storia... 
La mia e quella della mia famiglia...

No words, only love

Nessun commento:

Posta un commento