martedì 21 febbraio 2012

I love my handmade felt ❤ Feltro a primavera? Oh yes!

Difficile per me stabilire se questo post sarebbe dovuto appartenere alla serie I love my handmade felt ❤ oppure a Con il verde nel ❤. Dato che di giardini e di piante avrò modo di parlare a lungo nei prossimi mesi ho deciso di dedicare questo post al feltro. Già perché l'occasione é ghiotta ancora una volta. Non ho ancora avuto modo infatti di parlare della tintura naturale che mi appassiona tanto quanto la lavorazione del feltro stesso. Questi fiori, che utilizzo invariabilmente per decorare i miei vasi o i cesti primaverili, come portachiavi per le porte di casa o ancora come decorazioni pasquali sono stati realizzati con feltro tinto in un bagno di colore naturale: generalmente cortecce o radici...  E vi assicuro, un bagno di colore é ogni volta una sorpresa: nei miei occhi e nel mio cuore lo stesso risultato di una magia agli occhi di un bambino ❤



Ora i giacinti a cui non ho resistito fanno splendida mostra di se sulla mensola del salotto e, come al solito, non me ne bastava un solo vasetto. Meglio tre, tutti rigorosamente dello stesso colore, quell'azzurro violaceo che caratterizza anche il fiore di feltro tinto con il "legno di campeggio"❤


Le primule!!! Costano così poco e fanno subito primavera. Allora ne prendo almeno cinque, bianche con il cuore giallo, stanno benissimo con il fiore appena sporcato di pigmento dello stesso colore ❤


La primavera trova posto ovunque in casa. Ecco il fiore in una lieve tonalità violacea contrastare allegramente con il bordeaux del corridoio. Lo adoro ❤ 

2 commenti:

  1. Se la persona che vota il mio lavoro fa queste bellissime foto e ha un blog pulito, essenziale, elegante... come piace a me... allora ho praticamente vinto. Tutto il resto non conta. Grazie, nina

    RispondiElimina
  2. Non ci posso credere!!! Che bello grazie, ciao Nina, a dire il vero ho scelto proprio in tutta onestà e senza conoscere il tuo blog che é STUPENDO! Anzi non solo il blog: direi che ciò che proponi é di ottimo livello. Il mio blog non é proprio pulito come vorrei perché sono piena di foto quando ne basterebbe una per volta e sono piena di entusiasmo di fronte ai gadget più improponibili. Sto facendo esperienza diciamo. Poi visto che si può cambiare facilmente farò pulizia...

    Prego, di nulla, Ornella

    RispondiElimina