domenica 19 febbraio 2012

Con il verde nel ❤ Il mio giardino d'inverno - orchidee


Ci siamo... é ora di ricominciare a pensare alle piante, alla progettazione di quegli spazi verdi che interessano gran parte del mio impegno creativo dalla primavera all'autunno. Troveranno posto anch'essi in questo blog ed ogni post dedicato ad esse e alla decorazione che le accompagna avrà il titolo Con il verde nel ❤. E' così ora di ricollocare nel grande vaso bianco le orchidee che promettono di rifiorire. Accanto a loro trovano posto nuove piante che vanno a riempire i vuoti lasciati dalle povere malcapitate che non hanno resistito alle cure che ho prestato loro nel corso dell'inverno. Secondo mio marito infatti pare che io le soffochi con troppo amore tanto da non lasciare loro l'ossigeno necessario alla sopravvivenza. Sarà... quel che é certo é che ogni anno un paio mi lasciano e un paio mi regalano una nuova fioritura. Il vivaista, che ormai mi conosce, mi guarda di sottecchi con quegli occhialetti quadrati sul naso sostenuti da una catenella ogni volta che, in questo periodo, mi vede ricomparire con le sparute sopravvissute della stagione precedente. Con amore me le rinvasa e mi da nuovi e vecchi consigli per la cura. Il risultato é il mio piccolo giardino d'inverno in cui trovano posto anche gli straordinari uccellini di metallo che vedete nelle foto: li ho scovati in un negozio in centro ad Ubud (Bali) lo scorso anno... La fioritura mi rallegrerà almeno per tre mesi, se non di più, sicuramente fino a primavera inoltrata e fino a che il mio giardino, del quale avremo modo di parlare presto, non sarà ricco di ulteriori suggestioni ❤ 




Nessun commento:

Posta un commento