martedì 14 febbraio 2012

Pane e Vernice ❤ San Valentino in bianco e grigio

Nell'occasione in cui sarebbe d'obbligo il rosso io ripropongo il bianco e grigio. Il punto é che desidero respirare ancora per un po' l'atmosfera rarefatta delle mie decorazioni invernali. Per l'occasione ho preparato quindi questa ghirlanda che potrà starsene tranquillamente appostata per qualche settimana, dato che non é vincolata al rosso che solitamente imperversa in questa occasione. Nessun altro momento avrebbe potuto essere più perfetto di questo per presentarvela perché siete ancora in tempo per reperire con facilità le potature delle vigne necessarie per realizzarla. Nei dintorni di casa mia i vigneti non si contano e i contadini, ormai terminata la potatura, lasciano queste ramaglie dagli splendidi viticci attorcigliati abbandonati al loro destino. Come avrei potuto non approfittare di tale succulenta occasione? Non sia mai che io torni a casa a mani vuote! Detto fatto! Ed eccomi là a raccogliere e portarmi a casa, spesso trascinandoli, fasci di potature lunghe e aggrovigliate sotto gli occhi perplessi dei contadini ma per la gioia del mio cane che salta tutt'intorno felice nel tentativo di rubare qualcosa del mio straordinario bottino! Due spennellate di grigio, due uccellini da realizzarsi in ceramica bianca, un cuore anch'esso dipinto di bianco completano l'opera... insieme agli immancabili nastri e nastrini. Tanti Auguri di Buon San Valentino a tutte voi ❤ 

PS. Se non amate San Valentino... questa va bene anche per Pasqua.




Nessun commento:

Posta un commento